Multicedi Logo
16 maggio 2022

“Sostenibilità ambientale e solidarietà”: Fondazione Rotary e Decò al lavoro sul tema riciclo e nutrition

Image

Fondazione Rotary e Supermercati Decò posano la prima pietra del progetto “Sostenibilità ambientale e solidarietà”. L’iniziativa coinvolge sei Rotary Club e ben diciassette punti di vendita a insegna Decò sul territorio di Caserta e Provincia. Due gli obiettivi principali del progetto: la cura del territorio e l’attenzione alle persone.

L’iniziativa prende infatti spunto dalla pluriennale collaborazione della catena Decò con CORIPET, il Consorzio per il Riciclo della plastica PET; questa partnership, nata circa dieci anni fa, ha permesso nel tempo ai clienti e cittadini di conferire in modo corretto bottiglie e flaconi in PET all’interno di appositi ecocompattatori. Queste macchine, collocate in prossimità dei punti di vendita, oltre a permettere la re-immissione all’interno del ciclo produttivo della plastica PET, garantiscono una premialità ai clienti finali, in forma di buoni spesa al conferimento di 200 bottiglie, da spendere in supermercato.

Grazie alla sinergia fortemente voluta dal Rotary, sarà aperta la possibilità a tutti i beneficiari dei buoni spesa da 3€ di donare questi ultimi a enti caritatevoli, che ne destineranno l’uso all’acquisto di beni alimentari di prima necessità per persone e famiglie indigenti del territorio. 

Il primo punto di vendita coinvolto è il Maxistore Decò di Vitulazio, sulla Statale Appia, sul cui ecompattatore oggi campeggia una targa esplicativa che ne attesta la partecipazione al progetto, descrivendo all’utenza i passaggi fondamentali per accedere all’iniziativa. Seguiranno a ruota altri sedici punti di vendita collocati in tutte le principali aree del casertano, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più utenti in questa vera e propria maratona di solidarietà e sostenibilità ambientale.

potrebbe interessarti anche