Multicedi Logo
21 aprile 2022

È tempo di solidarietà: Decò e Dodecà a Pasqua regalano una sorpresa

Image

È tempo di solidarietà in casa Decò e Dodecà: le due insegne del gruppo Multicedi hanno coinvolto nel periodo pasquale i clienti finali nell'iniziativa "A Pasqua regala una sorpresa". Nei più significativi punti di vendita a insegna Decò e Dodecà a gestione diretta i clienti sono stati invitati ad acquistare uno o più prodotti pasquali da lasciare "sospesi" in un carrello solidale. Il ricavato dell'iniziativa è stato destinato a diverse associazioni benefiche, individuate per competenza territoriale.

Un modo diverso e "comunitario" che Decò e Dodecà hanno messo in campo per portare un messaggio di speranza a famiglie disagiate, indigenti e altri soggetti (perlopiù minorenni) di cui le associazioni coinvolte si prendono cura localmente. Il progetto "A Pasqua regala una sopresa" s'inserisce nell'ambito di un impegno di lungo termine di Multicedi, incanalato da tempo sul binario della nutrition e della lotta alla povertà.

Le associazioni partner di "A Pasqua regala una sopresa":

  • Chiesa Cristiana Evangelica A.D.I., Avellino: sviluppa progetti di accoglienza e inclusione sulla piazza.
  • Caritas Diocesana Caserta: organismo diocesano che storicamente lavora su temi quali accoglienza e inclusione sul territorio cittadino.
  • Casa di Tonia, Napoli - Rione Sanità: progetto della Fondazione in Nome della Vita, è una struttura di oltre 2.500 mq, che opera dal 2010 come luogo socio-educativo e residenziale aperto a donne che si trovano ad affrontare il dramma della povertà.
  • Una breccia nel Muro ODV, Salerno: si batte per l'inclusione dei bambini con autismo, ampliandone gli interessi e valorizzandone le attitudini.ì

Nelle foto, le immagini della consegna dei doni pasquali e la gioia dei piccoli destinatari.

potrebbe interessarti anche