Pastorano 27 maggio 2016. Pizzaioli si nasce ma si può anche diventare. Con questa filosofia Adhoc, cash & carry Multicedi, dà il via ad un corso di alta formazione per pizzerie. Maestro d’eccezione Davide Civitiello che, dal 30 Maggio al 1 Giugno, è in tour presso tutti i pdv Adhoc per aiutare i tanti gestori di pizzeria a realizzare la pizza della migliore tradizione napoletana e quindi del mondo. Prima di iniziare, però, è necessario conoscere a fondo l’ingrediente principale e fondamentale di produzione: LA FARINA. Durante le giornate formative è previsto un focus per illustrare tutte le proprietà delle farine per pizza, le caratteristiche fisiche e tecnologiche per un impasto perfetto.
Il corso si inserisce all’interno del catalogo HO.RE.CA, di Adhoc disponibile in tutti i cash&carry, dedicato ai professionisti del settore con varietà di prodotti indispensabili per le attività commerciali ed in offerta a prezzi competitivi.
Davide Civitiello, classe 1984, napoletano con una fortissima passione per la pizza coltivata fin dalla tenera età. Cresciuto nel quartiere di Secondigliano, a soli nove anni diventa apprendista ne "L'Antica Pizzeria Da Gennaro" di Vincenzo Costa, nel cuore del centro storico di Napoli, dove impara le regole basilari dell'arte bianca. Ostinato a difendere la tradizione della pizza napoletana, comincia a viaggiare in giro per l'Italia e per il mondo lavorando con Rosso Pomodoro. Vincitore del Campionato Mondiale del Pizzaiolo "Trofeo Caputo 2013" a soli ventinove anni, attualmente divide la sua vita tra Napoli, gli Stati Uniti, Dubai e l'America Latina Il corso è frutto di una collaborazione di Adhoc con partner quali Associazione Pizzaiuoli Napoletani e Mulino Caputo.
Presente in Campania da oltre 10 anni con 5 punti vendita, Adhoc è il cash&carry riservato ai professionisti del settore HO.RE.CA., con un posizionamento di prodotti e servizi focalizzati su qualità e convenienza. Più di 10.000 referenze per il settore alimentare, un assortimento completo che rappresenta le realtà locali e nazionali con un’attenzione particolare alle nuove tendenze, costruito sulle esigenze dei clienti con prezzi Adhoc, promozioni imbattibili e tante altre opportunità su misura per risparmiare con semplicità tutto l’anno.
Nata nel 1993 a Pastorano (CE) per iniziativa di un gruppo di imprenditori campani, Multicedi Srl è oggi realtà di punta della Distribuzione Organizzata in Sud Italia e principalmente in Campania, dove detiene una quota di mercato che supera il 14%. Nel 2015 ha registrato un fatturato di oltre 760 milioni di euro, impiegando più di 6.000 dipendenti con una rete di oltre 420 punti vendita tra Cash & Carry, ipermercati, supermercati e negozi specializzati, e una superficie commerciale complessiva di 150.000 mq.
Lavorando sulla valorizzazione delle peculiarità locali e sulla collaborazione, Multicedi ha esteso le proprie attività anche ad altre regioni come Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise e Basilicata. Dal 2014 ha avviato una partnership con F.lli Arena riguardante lo sviluppo congiunto del brand Decò e, dai primi di gennaio 2016, ha perfezionato un accordo di collaborazione con il Gruppo VéGé, partecipando al Piano Promozionale Nazionale, per la creazione del più grande network italiano nelle attività di convenience, con 1450 punti di vendita coinvolti.